Glamour e ritratto femminile. Per appassionati di fotografia.

27 ottobre 2006

Sara Tommasi nuda per il calendario di Max

Adoro la fotografia ed in particolare amo il ritratto femminile. Nel bene e nel male negli ultimi anni siamo stati sommersi da una quantità pazzesca di materiale; questo a portato a sdoganare il "nudo" nella fotografia come forma d'arte popolare, ma ha aperto la strada ad una montagna di autentica spazzatura che distoglie l'attenzione dai veri capolavori...

Ne parleremo tanto in questo blog, ma intanto analizziamo il calendario del momento (quello appunto di Sara Tommasi, tuttora persa sull'isola dei famosi).

Sara Tommasi ha posato davanti all’obiettivo del fotografo Giovanni Cozzi nella splendida cornice dell’isola di Favignana.

Cozzi è un vero maestro dello stile Glamour, anzi del "nudo-glamour" per essere precisi, uno stile che lo avvicina a Vargas (illustratore di pin-up per Playboy e per la Coca-Cola).
Non importa quale modella abbia tra le mani (è riuscito a rendere incantevole e raffinata persino Sabrina Ferilli) perché la sua arte rende ogni scatto un piccolo mondo in cui perdersi con l'immaginazione.

Suggerimenti per la navigazione: www.piacenzanight.com (sezione modelle). Troverete una galleria di immagini in stile Glamour a mio avviso tra le migliori della rete. E un'occhiata la si può dare anche al sito di Max dove sono visibili alcune foto del backstage.